9.7 C
Viterbo
domenica, settembre 27, 2020

A grande richiesta torna il bosco che balla

La giornata organizzata dalla associazione Obiettivo Benessere inizia con uno SLOW WALKING, o più semplicemente un camminare lentamente, nell’interpretazione di un turismo lento e sostenibile che permette di conoscere il territorio svolgendo contemporaneamente una sana attività psicofisica all’aria aperta.

Una seconda edizione che questa volta si vivrà in un bosco sui MONTI CIMINI, in un monumento naturale, tra una fitta vegetazione, lastroni di piperino, massi erratici e alti strapiombi rocciosi, un belvedere spettacolare sulla sottostante SELVA DI MALANO.

Camminando verso l’antico borgo di CORVIANO, attraversando le varie ere comprese tra preistoria, Etruschi, Romani e alto medioevo.

Il percorso ad anello di circa 8 km. in alcuni tratti richiede molta attenzione.
La partenza sarà da Bomarzo e dopo aver percorso un piccolo guado sul torrente Merluzzo,si imboccherà il sentiero 125 del CAI, quello per escursionisti esperti, il più bello, (con la guida al seguito tutto sarà semplice.
Alla fine la sosta in un area picnic per un pranzo al sacco e dopo essersi rifocillati si riprende la discesa a valle per ritrovarci al luogo di partenza sul torrente Merluzzo.

E’ sul torrente Merluzzo che si darà il via alle danze.
La composizione di un cerchio magico traendo energia dalla natura stessa, al suono dei nostri tamburi e danzando ritmi ancestrali.
conducono
CRISTINA FRATINI guida designata, organizzatore ass. Obiettivo benessere insegnante esercizi bioenergetici
ILARIA NOBILI ass. Rieti respira Africa, insegnante danza Africana
accompagnamento dal vivo a cura di TONY CRU.

ATTREZZATURA: abbigliamento comodo, zainetto e cappellino, scarpe da trekking o da ginnastica, telo prato, acqua, pranzo al sacco.

GEL DISINFETTANTE E MASCHERINA NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI COVID.
al fine di non creare assembramenti è necessario prenotare ai num.

PRENOTAZIONI: WAPP 3391632574 Cristina – 3441059316 Ilaria

APPUNTAMENTO: 9.30 a BOMARZO presso il Bar il Quadrifoglio via Giovanni Verga 191

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

06 Set 2020

Ora

09:30 - 16:00

Luogo

Bomarzo
Categoria