16.5 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024

A Ferento va in scena Caligola l’opera teatrale di Albert Camus

 

Appuntamento martedì 25 luglio 2017 ore 21.15, ingresso dalle 20.20 con il teatro sotto le stelle, a Ferento va in scena Caligola, con Cinzia Maccagnano e Sebastiano Tringoli.

. Una serata di grande teatro a cui non si può mancare.
Biglietti al botteghino in ingresso spettacolo Teatro Romano di Ferento. Strada Teverina Km 5,500 –
La messainscena in forma di danza teatro, è scabra e tutta al femminile: Caligola interpretato da Cinzia Maccagnano ( in doppio con la figura della sorella/amante Drusilla – Vittoria Faro), Scipione (il giovane poeta, pupillo e innamorato di Caligola – Elisabetta Ventura ), due soldati/ guardie , quasi amazzoni (Carlotta Bruni e Rosa Merlino) e la devota e sacrificata sposa Cesonia (Luna Marongiu). Cherea (il senatore/filosofo che guida la congiura contro Caligola) è consegnato a Sebastiano Tringali, unica presenza maschile.
…Ma non sono pazzo e posso dire perfino di non essere mai stato così ragionevole come ora. Semplicemente mi sono sentito all’improvviso un bisogno di impossibile. Le cose così come sono non mi sembrano soddisfacenti. […] è vero‚ ma non lo sapevo prima. Adesso lo so. Questo mondo così com’è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna‚ o della felicità o dell’immortalità‚ di qualcosa che sia demente forse‚ ma che non sia di questo mondo.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Lug 2017

Ora

21:15

Luogo

Viterbo-Ferento
Categoria