25.9 C
Viterbo
mercoledì, agosto 10, 2022

A Calvi dell’Umbria, “Semplicemente Amore”, evento dedicato a Mia Martini

Un grande evento dedicato a Mia Martini si svolgerà sabato 9 luglio a Calvi dell’Umbria (Terni) e che si intitolerà “SEMPLICEMENTE AMORE”.

Il progetto nasce dalla volontà di Marcello Spiridioni (professionista noto nell’ambiente musicale italiano; ha lavorato per anni alla RCA, amico e collaboratore di Mia) e di Sandrino Aquilani (attuale sindaco di Vetralla e noto estimatore di tutte le arti in particolar modo della musica e della poesia) con la collaborazione del Comune di Calvi dell’Umbria con l’Assessorato alla Cultura diretto dal Maestro Francesco Verdinelli.

L’intera macchina organizzativa si è già messa in moto per programmare ogni singolo dettaglio che ripercorrerà la vita artistica e privata della cantante scomparsa il 12 maggio 1995. Sarà una giornata intera dedicata a Mia Martini. Il programma inizierà fin dalla mattina e prevede l’intitolazione alla cantante del Parco dei Mulini a vento (nella foto), una mostra fotografica, la presentazione di un libro e la grande serata/concerto nel suggestivo giardino del Monastero. Numerosi personaggi di fama nazionale, collaboratori, amici, persone vicine alla cantante saranno presenti per raccontare aneddoti e inediti.

Mia Martini scelse di vivere a Calvi dell’Umbria, la deliziosa cittadina in provincia di Terni, per otto anni. Dal 1986 al 1994 l’indimenticata artista si legò fortemente alla cittadinanza e volle offrire un concerto in piazza Mazzini.

Info: calviturismo@gmail.com

Info Point: +39 333 9615741 – Piazza Mazzini n° 14, Calvi dell’Umbria.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

09 Lug 2022

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Calvi dell'Umbria
Categoria