
A Bomarzo Fabio Mazza presenta il suo libro “Il viandante mago”
Sabato 4 novembre, alle ore 17.00, presso la sede dell’associazione Arte e Benessere, in via del Piano n° 15, a Bomarzo, Fabio Mazza presenta il suo libro “Il viandante mago – dalla Porta Alchemica alle Terme di Saturnia in undici tappe iniziaiche”, pubblicato da Edizioni Medinova. Modera l’incontro Max Lamoratta.
L’autore interverrà rappresentando un itinerario fisico e spirituale che prende ispirazione dalle antiche religioni misteriche, in un percorso che è stato suddiviso in undici tappe, ognuna delle quali rappresenta un grado iniziatico, l’iniziazione è la forma in cui vengono trasmessi i valori cosmogonici ed etici nei quali la comunità riconosce le proprie radici. Ci saranno anche riferimenti al Sasso del Predicare e al Sacro Bosco di Bomarzo alla Faggeta alla Selva di Malano
“Non mi reputo un esperto di esoterismo sottolinea Fabio Mazza, le mie presentazioni sono una sorta di mini conferenza, accesa in un progetto escursionistico, ho costruito un cammino che può interessare non solo gli amanti del trekking nell’area attraversata ma esperti di turismo eco-sostenibile, a cui si lega una narrazione recondita”.
L’evento si terrà presso la sede dell’associaizione Arte e Benessere in via del Piano 15 a Bomarzo.L’ingresso è libero