4.7 C
Viterbo
giovedì, dicembre 1, 2022

A Bassano in Teverina attesa per il concerto gratuito di Marco Ligabue

Conto alla rovescia, a Bassano in Teverina, per le celebrazioni in onore dei patroni del paese SS. Fidenzio e Terenzio.

I festeggiamenti, organizzati dal comitato guidato da Ettore Bernardini, prenderanno il via lunedì 26 con una serata musicale per gli amanti del liscio, ma martedì 27 ci sarà lo spettacolo più atteso: l’esibizione live dii Marco Ligabue, fratello di Luciano, cui assomiglia straordinariamente nell’aspetto e nella vocalità.

Chitarrista ed autore di testi e musiche de i RIO e Little Taver & His Crazy Alligators, ha iniziato la carriera solista nel 2013.

Marco Ligabue, che conta oltre 61 mila followers su Instagram, è reduce da sette anni pieni di soddisfazioni: il suo album d’esordio, “Mare Dentro”, è arrivato subito al 16esimo posto in classifica FIMI a cui sono seguiti gli album “L.U.C.I. (Le Uniche Cose Importanti)”, “Il mistero del DNA” e “Tra via Emilia e blue jeans”.

 

L’ “incantautore” emiliano sta calcando i palchi di tutt’Italia con il suo “Sarà bellissimo tour 2022” e martedì sarà la volta del caratteristico borgo di Bassano in Teverina.

Sarà una serata all’insegna del sano rock in grado di coinvolgere il pubblico con energia ed empatia.

Ligabue si esibirà con vecchi e nuovi brani ed il pubblico sarà travolto da sonorità da cantare insieme, ballare ed anche far riflettere su temi sociali come la mafia.

Non a casa, il suo stile, schietto e diretto, lo ha portato, nel 2015 a conquistare il prestigioso premio LUNEZIA “per la sua capacità di saper cantare con un linguaggio diretto, temi importanti della vita sociale italiana” come ha dichiarato Stefano De Martino, patron del premio.

L’impedibile concerto a Bassano in Teverina si terrà in Piazza della Libertà, ad ingresso gratuito.

Info: 338-4214976.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Set 2022 - 27 Set 2022

Ora

21:00

Luogo

Bassano in Teverina
Categoria