12.6 C
Viterbo
giovedì, ottobre 28, 2021

Alla Scoperta di Vincent: alla libreria Etruria una conferenza sul grande Van Gogh

In occasione della proiezione del film “Loving Vincent” e per un percorso di formazione di Alternanza Scuola Lavoro, domani 20 novembre alle ore 17.00, presso la Libreria Etruria in via Matteotti, 67 a Viterbo, si terrà la conferenza “Alla Scoperta di Vincent”, un dialogo con i ragazzi della classe V A del Liceo Artistico Midossi sede di Vignanello, per far conoscere, scoprire e amare ancor di più la figura di uno dei più grandi artisti della storia dell’arte, Vincent Van Gogh.
L’incontro sarà presentato dal dirigente scolastico dell’ISS Midossi prof. Franco Chericoni, dalla coordinatrice del plesso di Vignanello prof.ssa Marina Mastrangeli e dalla referente ASL prof.ssa Francesca Pandimiglio.
L’attenzione della conferenza verterà alla riscoperta della vita e delle opere più rappresentative dell’artista, ma soprattutto all’analisi della sua grandezza anche come letterato attraverso lo studio del libro le “Lettere a Theo”. Non mancherà inoltre la valorizzazione della personalità di Van Gogh, anche con la presentazione di alcune mostre realizzate con quadri animati, alla citazione dell’ultimo film su di lui e sul mistero della sua morte.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

20 Nov 2017

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria