17.9 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024

Lazzaro Felice, proiezione al Moderno di Bolsena con Alice Rohrwacher

Alice Rohrwacher e il cast del film LAZZARO FELICE premiato al Festival di Cannes quale miglior sceneggiatura saranno alla multisala Moderno DI Bolsena lunedi 4 giugno alle ore 21.30 per la proiezione del film.

– Dalla Croisette alle rive del lago di Bolsena, è il viaggio di Alice Rorhrwacher per la presentazione del suo film ‘Lazzaro Felice’.

Credere negli esseri umani. È questa la sensazione che si prova dopo aver visto l’ultima fatica della regista italiana, premiata al festival di Cannes per la miglior sceneggiatura.

Il film racconta la storia di Lazzaro, giovane contadino, puro e spontaneo, talmente tanto buono che tutti si approfittano di lui. Persino il suo migliore amico Tancredi, figlio della marchesa Alfonsina De Luna, sfrutta questa sconfinata bontà per i suoi piani da bambino viziato qual è.

È la storia di un’amicizia che ci riporta in un’epoca neanche troppo lontana, quando la schiavitù è già stata abolita da tempo ma tutti i personaggi della storia sono in effetti servi della marchesa.

Riuscirà Lazzaro, che è metaforicamente risorto dopo una migrazione dalla campagna verso la città, a portarsi dietro quella stessa sensibilità e amorevolezza e a infonderle alla comunità?

È un racconto surreale ma che si basa sulla realtà; è una fiaba rurale dove i protagonisti sono contadini, interpretati da attori non protagonisti, tutti provenienti dalla Tuscia; la prima parte del film infatti è stata girata tra Vetriolo (frazione di Bagnoregio) e Castel Giorgio, luoghi del cuore per la regista.

E dal tappeto rosso di Cannes il film, uscito nelle sale lo scorso 31 maggio, approda al Multisala Moderno di Bolsena lunedì 4 giugno alle ore 21:30.

Si apre così la stagione del Cinecastello, la kermesse cinematografica bolsenese che quest’anno vede come prima protagonista la regista Alice Rohrwacher, fresca di premiazione al Palais des Festivals et des Congrès. Con lei, alla proiezione della pellicola, saranno presenti anche altri interpreti del film.

 

Laura Cirilli

Ufficio stampa Bolsena Cinecastello

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

04 Giu 2018

Ora

21:30

Luogo

Bolsena