Ecco i Cyber Actors: “Prossimo anno un grande evento sulla Cybersecurity all’UNITUS”

Si è tenuta stamattina presso il Comune di Vitorchiano la presentazione  ufficiale dell’associazione culturale Cyber Actors.

Presenti alla conferenza stampa il sindaco Ruggero Grassotti, il prof. Federico Meschini dell’Unitus e i soci fondatori dell’associazione: Gianluca Boccacci (presidente), Diego Galli (vicepresidente), Luigi Todaro (segretario), Alessandro Braccini (tesoriere), Dimisca Florin Claudiu (socio fondatore).

Cuore dell’appuntamento, l’annuncio della partnership con l’Università degli Studi della Tuscia, che il prossimo anno ospiterà un grande evento organizzato dai Cyber Actors: il “Cyber Act Forum”.

Come ricordato dal prof. Federico Meschini, l’Unitus potrà essere il “teatro ideale” per ospitare questa manifestazione, anche per via della presenza del corso DISUCOM in Comunicazione, tecnologie e culture digitale e la relativa magistrale in Informazione Digitale.

L’appuntamento (atteso indicativamente per maggio, con data non ancora precisata per questioni legate all’andamento della pandemia Covid19) porterà a Viterbo volti noti, di livello nazionale e internazionale, per discutere di tematiche legate alla CyberSicurezza.

Altro punto chiave dell’evento sarà il collegamento tra le aziende del settore hi-tech e i giovani laureandi della Tuscia. Spronare il contatto tra mondo del lavoro e studenti universitari è infatti uno dei core dell’associazione Cyber Actors, che si prodiga anche di diffondere la cultura cyber per promuovere la consapevolezza dei rischi, ma
soprattutto delle opportunità, legati alla tecnologia.

Per restare informati, scoprire le modalità di iscrizione e per seguire i prossimi passi dell’associazione, è possibile visitare il sito www.cyberactors.it e seguire la pagina Facebook Cyber Actors. Chi ha domande può invece contattare l’Associazione alla mail
info@cyberactors.it o mandare un messaggio via social.

Associazione Cyber Actors

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI