Domus Mulieris Viterbo in trasferta a Frascati

Domus Mulieris 2022-2023

Va in scena in questo fine settimana la settimana giornata di andata del campionato di serie B di basket, con le ragazze della Domus Mulieris che saranno impegnate nella serata di domenica nella trasferta di Frascati.

Rinfrancato dal successo di sette giorni fa contro Latina, il gruppo di coach Carlo Scaramuccia proverà a centrare il bis contro un’avversaria che, al pari delle gialloblù, ha raccolto finora una vittoria a fronte di quattro sconfitte. Il team dei Castelli è reduce da due stop consecutivi ma nel corso di questa prima parte di stagione ha sempre lottato in ogni gara e, di sicuro, cercherà di far valere il fattore campo contro una diretta concorrente nella rincorsa ad uno degli ultimi posti per i playoff.

“La vittoria contro Latina è stata fondamentale – commenta coach Scaramuccia – per il modo in cui è arrivata, per la maturità con cui è stato gestito il vantaggio dal primo quarto fino alla fine e per la bella iniezione di fiducia che ci ha dato. Una vittoria però non deve rimanere qualcosa di isolato e, proprio per questo motivo, la gara contro Frascati sarà fondamentale. Mi aspetto una prova di maturità da parte del gruppo, bisogna ripartire dalle cose buone fatte ma senza illudersi che tutti i problemi siano stati risolti; troveremo un’avversaria che, come noi, vorrà a tutti i costi prendersi i due punti e dovremo farci trovare pronti a mettere grande intensità difensiva e a sfruttare bene le occasioni di trovare punti facili”.

Sul fronte dell’infermeria, oltre a Tarroni che ha concluso anzitempo la sua stagione, mancherà anche Melania Nobili per un problema alla coscia. Si avvicina invece il rientro a pieno ritmo di Joana Valtcheva che, dopo essere andata in panchina ma senza poter scendere in campo nelle scorse settimane, già da questo match potrebbe ritrovare qualche minuto nelle rotazioni e avvicinarsi così al completo recupero che consentirà al tecnico viterbese di disporre nuovamente di una giocatrice fondamentale.

Palla a due in programma alle 20.00 e direzione di gara che sarà affidata ai signori Alessandro Cicerchia di Palestrina (RM) e Gioele Cascone di Roma.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI