Il documentario Extra Time in concorso a Sport Movies & Tv 2017

Il calcio tra sogni, sconfitte e possibili rivincite attraverso il racconto di due giovani promettenti calciatori arrivati ad un passo dalla gloria sportiva, ma costretti a rinunciare al loro sogno.
Carlo Alessandri firma la sua prima opera da regista con il documentario Extra Time – un’ altra volta felici, in cui il calcio diventa uno strumento per raccontare le vite di Matteo e Gianluca, le loro aspirazioni e illusioni svanite in un attimo, ma soprattutto la forza di ricostruirsi una nuova vita, nonostante la delusione e le difficoltà.
La loro storia è quella di tanti ragazzi che molto spesso non riescono a raggiungere il successo e la ricchezza sognati, ai quali il documentario vuole raccontare che, dopo la caduta, si può sempre ricominciare. Non è indolore, ma con una buona dose di coraggio e ottimismo è possibile. La partita della vita non è affatto persa …
Extra Time è in concorso al ‘Festival Sport Movies & Tv – 35th Milano International FICTS Fest’ Finale dei 16 Festival del ‘World FICTS Challenge’ Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva. Sarà proiettato in anteprima domenica 19 novembre ore 19.40 presso il Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2 – Piazza Duomo). L’ingresso è gratuito, basta registrarsi sul sito : http://bit.ly/2js7QpD

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI