Defensor basket impegnata in casa contro Elite Roma

Secondo match nel campionato di serie B di basket femminile per la Defensor, attesa in questo sabato pomeriggio sul parquet del PalaMalè dalla sfida casalinga contro l’Elite Basket Roma.

Una gara impegnativa per le gialloblù che, dopo il largo successo del debutto contro il Bull Latina, affrontano una delle principali rivali per le posizioni di vertice. Le romane, allenate da Massimo Prosperi, hanno allestito un organico con tante atlete che hanno alle spalle stagioni importanti anche in serie A2, a cominciare dalle esterne Grattarola, Cianfanelli e De Bellis, proseguendo con Busso, Magistri, Prosperi e con la fisicità sotto canestro di Giuliana Di Stazio.

Una formazione completa e di qualità, che costituirà un test molto probante per la rinnovata Defensor di coach Carlo Scaramuccia: “Certamente mi aspetto una partita molto diversa rispetto all’esordio – conferma l’allenatore viterbese – perché l’avversaria ha un tasso tecnico e di esperienza molto superiore rispetto al Bull. Elite ha tante giocatrici che conosciamo bene, un gruppo profondo in tutti i ruoli e una società che punta ad ottenere risultati importanti in questa stagione. Sono convinto che per tutte le giovani che abbiamo in organico sarà un banco di prova serio e mi aspetto di vedere soprattutto da loro il giusto atteggiamento sul parquet; siamo consapevoli che la nostra stagione ha come principale obiettivo la loro crescita e il loro miglioramento, per questo motivo sono proprio le partite contro avversarie esperte e di valore a rappresentare occasioni da non perdere”.

In casa Defensor la settimana è trascorsa senza particolari problemi, anche se con allenamenti talvolta a ranghi ridotti causa impegni delle varie formazioni giovanili nei rispettivi campionati regionali di categoria. In ogni caso, a meno di problemi dell’ultimo minuto, si va verso la conferma delle stesse giocatrici andate a referto in occasione del primo impegno contro Bull.

La palla a due è prevista alle 18.00 e la direzione di gara sarà affidata a Francesco Cattani di Cittaducale (RI) e Ettore Santoprete di Rieti.

 

(In foto Martina Gatti, ala di 182 cm, classe 2000)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI