Cura di Vetralla, acquisita area per ampliamento impianti sportivi e Cittadella dello sport

In Consiglio Comunale è stata deliberata all’unanimità (tranne dai consiglieri Zelli e Gidari) l’acquisizione dell’ampio terreno adiacente alla Villa pubblica di Cura “Il Parco della Poesia Arnoldo Foà”, a ridosso degli impianti sportivi della palestra, per la realizzazione della pista di atletica, al fine di valorizzare l’impiantistica sportiva e creare la Cittadella dello sport. Insieme alla palestra, i cui lavori sono già ripresi e la cui inaugurazione è prevista entro l’anno, l’intera area diventerà il fulcro e il futuro dello sport per lo sviluppo della frazione di Cura.

Siamo lieti che Lista per Vetralla con i consiglieri Aquilani e Bacocco abbiano accolto positivamente e votato l’acquisizione di questa ampia area, consapevoli dell’importanza che l’ambizioso progetto riveste per lo sviluppo di tutto il nostro territorio.

I fondi per l’acquisto sono stati reperiti da un vecchio finanziamento acceso 17 anni fa e mai utilizzato. Con questa operazione pertanto si è anche valorizzato un mutuo mai utilizzato dalle amministrazioni precedenti, che invece ora trova un proficuo impiego nell’immediato.

Per quanto riguarda invece gli investimenti nel centro storico, è evidente che si tratta di interventi ben più importanti di 100 mila euro, i quali saranno oggetto di nuova programmazione da parte dell’amministrazione.

Continua l’impegno di questa amministrazione per gli investimenti e il rilancio del comune.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI