Covid19, A.S.Roma donazione di mascherine per le persone senza dimora

Forum Terzo Settore Lazio: “Grazie alla A.S. Roma per la donazione di mascherine per le persone senza dimora. Anche dal mondo del calcio solidarietà concreta e amore per la città”.
“Ringraziamo Roma Cares, la fondazione benefica della A. S. Roma, che ha donato oggi al Forum Terzo Settore del Lazio, nella Capitale, mille mascherine per le persone senza fissa dimora, ospiti dell’Esercito della Salvezza in Italia, nostro associato”.

Per il Tenente Colonnello Jacques Donzé, da febbraio 2020 Capo del Comando EdS in Italia e Grecia “La diffusione del Covid-19 ha stravolto la già fragile situazione di tanti. Si tratta di un grande gesto di solidarietà da parte del club giallorosso verso quei nostri concittadini in grande difficoltà, particolarmente colpiti dalle conseguenze sociali dell’emergenza sanitaria in atto e a cui noi assicuriamo un sostegno materiale e spirituale nelle nostre residenze”

Per Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio, l’organismo che associa, tra le oltre 30 reti associative, di volontariato e cooperazione sociale della regione, anche l’Esercito della Salvezza, “Questo dono di Roma Cares mostra l’attenzione della Roma verso gli ultimi e questa iniziativa che viene dal mondo del calcio e da una delle squadre più amate della Capitale rappresenta una ulteriore tessitura di welfare di comunità”
Uno degli ospiti delle strutture di accoglienza, tifosissimo della Roma, ha, tra l’altro, scritto una lettera a nome di tutte le altre 300 persone assistite, manifestando il suo caloroso ringraziamento al club.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI