Coronavirus. Coldiretti Viterbo fa chiarezza sulle disposizioni del Decreto dell’11 marzo

Il Presidente del Consiglio Conte ha annunciato mercoledi sera nuove strette per contrastare la pandemia. Da giovedi , molti locali rimarranno chiusi. Ma non tutti. Cerchiamo di fare chiarezza.
Il settore agricolo è stato riconosciuto dal Parlamento come settore essenziale per la popolazione. Rimarranno aperte tutte le aziende agricole, zootecniche di trasformazione agroalimentare comprese le filiere per garantire l’approvvigionamento di cibo a tutti i cittadini italiani e le attività e servizi direttamente connessi al settore agricolo.
“Noi rimarremo accanto alle nostre aziende agricole, garantiremo il funzionamento dei nostri uffici per permettere agli agricoltori di svolgere il loro lavoro nella maniera più efficiente che il momento ci permette. L’ agricoltura è la forza motrice di questo Paese, non dobbiamo mai dimenticarcelo!” sostiene Coldiretti Viterbo“ Tutte le indicazioni del decreto relative alle distanze tra le persone da rispettare negli uffici, oltre ai presidi di protezione sono, e continueranno, ad essere responsabilmente seguite come indicato da legge”.
Chiudono tutti i luoghi di aggregazione sociale come bar, pub, ristoranti, pasticcerie e gelaterie; centri commerciali, compresi in modo responsabile i nostri agriturismi.
Infatti proprio per limitare lo spostamento delle persone gli agriturismi di Campagna Amica hanno deciso di aderire alla campagna #iorestoacasa.
“Ringraziamo tutti i fruitori dei nostri servizi che, fin da subito, hanno dimostrato grande osservanza delle regole e disponibilità verso l’attuazione di tutte le nuove indicazioni ministeriali” continua Coldiretti “La Campagna non si ferma perché la natura continua lenta e costante come ha sempre fatto. Il nostro cibo lontano dalle città e da qualsiasi tipo di contaminazione, prodotto nelle nostre belle campagne continua ad essere l’alimento più sano e nutriente per tute le famiglie”. Per questi motivi, riconosciuti anche dagli organi comunali, il mercato di Campagna Amica di Viterbo rimarrà aperto dalle 8.00 alle 13.00 con i suoi prodotti a km0, provenienti da una filiera sicura e garantita.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI