Coronavirus, Civita Castellana: il sindaco Giampieri emana nuove misure di contenimento

Il Comune di Civita Castellana avvisa la cittadinanza che oggi, 16 ottobre, la ASL di Viterbo ha comunicato dodici nuovi casi Covid-19 nel nostro Comune e che una persona risulta guarita. Si precisa che i soggetti sono in isolamento domiciliare tranne una persona che risulta ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Belcolle di Viterbo e che sono state messe in atto tutte le misure necessarie previste dal protocollo emergenza indetto dalla ASL.
Visto il sensibile aumento delle positività, il Sindaco ha convocato in data odierna la sessione del Centro Operativo Comunale per il Covid-19 (COC) che ha visto la partecipazione di forze civili e militari, dallo stesso incontro è emersa la necessità di prevedere ulteriori misure di contenimento per fronteggiare l’emergenza. Si è evidenziata l’esigenza di potenziare la didattica a distanza negli istituti superiori e di attivarla laddove non previsto anche per decongestionare il servizio di trasporto pubblico. La situazione è assolutamente sotto controllo ma vanno adottate delle misure per gestire l’incremento dei casi.
Nella fattispecie è stato disposto con:
– ordinanza sindacale n° 63/2020 Prot. n° 26925, lo svolgimento a porte chiuse di tutte le manifestazioni sportive sul territorio comunale;
– ordinanza sindacale n° 64/2020 Prot. n° 26929, la sospensione del mercato settimanale nella giornata del sabato, la sospensione dei mercati rionali infrasettimanali e la sospensione dell’occupazione di suolo pubblico per gli operatori commerciali ambulanti su tutto il territorio comunale.
Vi terremo in continuo aggiornamento attraverso i nostri canali di comunicazione.
In merito alle notizie apparse sugli organi di stampa sulla chiusura totale delle scuole si comunica che le stesse sono prive di ogni fondamento.
Il Sindaco
Dott. Luca Giampieri
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI