Coronavirus, Asl Viterbo: “Nessun nuovo caso oggi e due pazienti guariti”

Nessun caso accertato di positività al COVID-19 è stato comunicato, entro le ore 10, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

In totale, alle ore 10 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, restano a 462 di cui 23 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione dal COVID-19 di 2 pazienti, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.

I cittadini sono residenti, o domiciliati, nei seguenti comuni: 1 a Montefiascone e 1 Corchiano.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 30 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 4 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive. Sale a 404 il numero delle persone negativizzate e resta a 24 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 13164 tamponi, 67 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 144 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3753 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 3864 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 59 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,52%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività al COVID-19.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI