Coordinamento Salute e Ambiente Tarquinia, il 28 Novembre il primo appuntamento pubblico

“Coordinamento Salute e Ambiente di Tarquinia, il 28 Novembre il primo appuntamento pubblico
Il 22 Novembre, in occasione dell’assemblea pubblica per il No all’ inceneritore, è stato costituito il “Coordinamento Salute e Ambiente di Tarquinia”, che vede come soggetti fondatori, il Sindaco del Comune di Tarquinia e il dott. Gianni Ghirga, in qualità di membro del comitato di esperti dell’“ISDE”, associazione internazionale medici per l’ambiente”.
Il manifesto del coordinamento dichiara alcuni impegni che intende assumersi per favorire la comunicazione e lo scambio di informazioni tra i comitati, le associazioni e i cittadini che abbiano tra i loro obiettivi la tutela e la salvaguardia della salute e dell’ambiente. Sarà la condivisione degli intenti a dare forza a questa lotta, il NO dovrà essere unanime, chiaro e deciso.
Quello del coordinamento sarà un impegno serio e costruttivo per contrastare con determinazione il progetto dell’impianto di recupero energetico proposto dalla A2a Ambiente Spa, fino a quando non sarà definitivamente cancellato dall’elenco dei progetti, in V.I.A. presso la Regione Lazio.
I cittadini che hanno voluto sottoscrivere il manifesto del coordinamento sono già tanti; il primo appuntamento operativo è stato fissato per Giovedì 28 Novembre presso la sala riunioni del Comune di Tarquinia, alle ore 18.00. Sarà questa l’occasione per organizzare il Flash Mob del 1 Dicembre come annunciato dai comitati durante l’assemblea pubblica, un messaggio contro questo nuovo insensato progetto, la voce dei cittadini stanchi ma non rassegnati e pronti a difendere, ancora una volta, il proprio territorio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI