Contro Frascati servirà la più brillante Stella

Altra gara contro una big del campionato quella che stasera attende i biancostellati che affronteranno Frascati che li segue in classifica distanziata di 4 punti.
La squadra castellana è stata costruita a inizio stagione per essere una delle protagoniste del torneo, a fronte dell’arrivo nel proprio roster di giocatori di categoria e grande talento come Pierangeli, Camillucci e Cecchetti che si sono uniti alla qualità e all’esperienza di Serino, Monetti, Barucca e Pedemonte. Un incontro che l’Ortoetruria dovrà affrontare con un spirito certamente diverso da quello visto nelle precedenti sfide contro Tiber e Basket Roma, nelle quali non è riuscita a ripetere le buonissime prestazioni delle prime nove gare, fatte di intensità, difesa e gioco corale.
Contro un team del livello degli avversari odierni sarà dunque necessario alzare i ritmi e soprattutto mettere la partita sui binari del proprio gioco, perché sarebbe pericolosissimo adattarsi a quello di un’avversaria che sa esprimere un’ottima pallacanestro fatta di efficacia e concretezza.
Il coach ha ben chiarito ai ragazzi quello che si attende da loro: un impegno totale e una convinzione che deve tornare a essere l’elemento principale da mettere in campo, unita a una prova che deve assolutamente privilegiare gioco d’insieme, ma anche notevole assunzione di responsabilità.
E’ questa l’ultima gara in programma prima della meritata pausa natalizia e ci si aspetta dai protagonisti che scenderanno in campo una partita bella e convincente che chiuda un avanzato inizio di stagione certamente positivo per i nostri colori.
Per la Stella Azzurra andranno in campo Price, De Gregorio, Rogani, Navarra, Cecchini, Baldelli, Meroi, Pebole, Rubinetti, Piazzolla e Casanova. Palla a due fissata alle 20.30 al PalaMalè.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI