Congresso nazionale dei Periti Agrari

Il ruolo del Perito Agrario nella filiera Agro-Alimentare.
Sarà la filiera agroalimentare, dalla produzione alla trasformazione fino alla commercializzazione, qualità e sicurezza alimentare il tema del 18° Congresso Nazionale dei Periti Agrari e dei periti Agrari Laureati che si svolgerà a Barga (LU) da 6 all’8 Ottobre, nella splendida cornice delle colline toscane, nel cuore della Garfagnana.
Il processo di produzione e distribuzione dei prodotti alimentari ha una rilevante importanza nell’economia italiana coinvolgendo tutti gli anelli della filiera alimentare, aziende agricole, di trasformazione, grossisti, piccola e media distribuzione e ristorazione.
Le macroaree oggetto di studio e approfondimento delle attività congressuali saranno: produzione, trasformazione, commercializzazione e qualità, si articoleranno durante le tre giornate attraverso sessioni plenarie e tematiche parallele, già sviluppate in occasione di Expo 2015.
Vista l’importanza degli argomenti trattati, il congresso sarà aperto agli studenti universitari e degli istituti tecnici dell’intero territorio nazionale, con lo scopo di illustrare loro le diverse tematiche che riguardano l’intera filiera agroalimentare.
I congressisti interessati potranno esporre durante il workshop un proprio lavoro legato alle tre tematiche del congresso.
Al termine dei lavori verrà presentata la carta delle “Filiere agroalimentari”.
Un salto in avanti per i professionisti del settore agricolo che si potranno interfacciare con i massimi esponenti di tutta la filiera dalla produzione alla commercializzazione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI