Confagricoltura Viterbo Rieti: incontri al Liceo Linguistico Buratti

Tre classi del liceo linguistico accompagnate dalla Vice Preside Prof.ssa Rossella Pari e dalla Prof.ssa Patrizia Epistolari hanno partecipato all’incontro con il mondo del lavoro ed in maniera specifica con il mondo sindacale proprio di Confagricoltura.

L’argomento dello stage, fortemente voluto dalla preside D.ssa Clara Vittori, è stato “gli aspetti ed i fenomeni culturali connessi al cibo ed all’alimentazione”.

Monica Allegrini ha curato, in qualità di tutor per Confagricoltura dello stage, tutti gli aspetti logistici ed organizzativi della manifestazione.

Ha aperto i lavori il Vice Presidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti Dr. Remo Parenti, ringraziando i professori ed i ragazzi intervenuti ed ha evidenziato l’importanza dell’incontro culturale tra il mondo della scuola e quello del lavoro in particolare quello agricolo.

E’ seguito il saluto del Direttore Dr. Daniele Ciorba che ha presentato l’evoluzione storica della Confagricoltura; la giornata di studio è proseguita con vari interventi da parte del responsabile del Patronato Enapa D.ssa Lancetti, del responsabile del settore fiscale Dr. Alessandro del Canuto, del Consulente del lavoro Dr. Fabio Pacifico.

Ha seguito i lavori il presidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti Giuseppe Ferdinando Chiarini che ha rivolto anche un caloroso saluti ai ragazzi intervenuti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI