Concluso il 1° Meeting di “Nuoto in Corsa” a Grotte di Castro

Si è svolto domenica 15 maggio il 1° Meeting di Nuoto “Nuoto in corsa” presso la Piscina Comunale di Grotte di Castro, organizzato dalla Cooperativa Factory Sport Castrum, attuale gestore dell’Impianto natatorio.

Alla manifestazione, organizzata dai Direttori Tecnici Domenico ANNULLI e Marco SPADACCIA, e coordinata dal Responsabile Eventi Gianfranco SACCO, hanno partecipato i ragazzi e le ragazze della ASD Vitersport Libertas e della ASD Sorrisi che Nuotano Eta Beta, Società ormai da molti anni impegnate nella promozione dello Sport tra i giovani in difficoltà della città e della provincia di Viterbo.

Nonostante il tempo inclemente, 23 ragazzi e ragazze delle due Società, e tantissimi familiari ed amici, si sono dati appuntamento presso il bellissimo impianto di Grotte di Castro, da poco riportato alla piena funzionalità dai giovani della Cooperativa Factory Sport Castrum.

L’evento rappresentava poi per gli atleti viterbesi l’ultimo test ufficiale prima dell’inizio della varie competizioni Regionali e Nazionali dello Special Olympics Italia e della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale.

La Vitersport si presentava con Giada BERRETTA, Antonio CAROSI, Elisa CAROSI, Alberto CORI, Andrea DEL CIMA, Kristos DEMOLLARI, Fatmir KRUEZI, Emanuela MARCHINI, Alessandro PACCHIAROTTI, Giacomo PAGLIACCIA, Alessandro POLO, Fabrizio SANETTI, Fernando SELVAGGINI e Benedetta VERDECCHIA.

Per Sorrisi che Nuotano Eta Beta, Martina CASAGRANDE, Michelangelo CORBIANCO, Gianmarco COSTANTINI, Maria Chiara DE ANGELIS, Lorenzo PIZZAMIGLIO, Simone RAMACCIANI, Giorgio SERAFINI, Marta TROILI e Stefano VAGNONI.

Perfetto lo svolgimento delle gare, grazie anche alla rassicurante presenza della Croce Rossa di Acquapendente, del Dr. Pietro Capozzi, e di tutto il Team Istruttori/Assistenti Bagnanti, che ha garantito l’assistenza sanitaria e la vigilanza a bordo vasca; moltissimi i risultati di rilievo, di buon auspicio per i prossimi impegni regionali e nazionali.

Le gare si sono concluse con delle emozionantissime staffette Integrate dove, insieme ai ragazzi delle due Società, hanno gareggiato alcuni ragazzi della Scuola Nuoto di Grotte di Castro, confermando lo spirito fortemente integrativo della manifestazione.

Prima delle premiazioni, l’Assessore Pietro CIOLI, in rappresentanza del Sindaco Dr. Piero CAMILLI, ha voluto portare il saluto della città di Grotte di Castro ai giovani Atleti portacolori delle Società Viterbesi, e confermare la piena disponibilità a sostenere nuove ulteriori iniziative che vadano nel senso della piena integrazione ed inclusività.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI