Concerto musica sacra per Corali “Tue so’ le laude a Gallese

A Gallese è in atto la X edizione della rassegna di musica sacra per coro “Tue so’ le laude “ appuntamento domenica alle ore 18,00, nella chiesa Cattedrale concerto di musica sacra per Corali “Tue so’ le laude …”, Quest’anno ospiti della rassegna saranno Il Coro dell’Associazione Musicale “Giangiacomo Carissimi” di Magliano Sabina e il Coro dell’Accademia Italiana “Muzio Clementi” di Civita Castellana, oltre naturalmente alla Corale polifonica “Teofilo Gargari” di Gallese.
La rassegna, come detto, è arrivata ormai alla sua decima edizione: un traguardo importante a testimonianza della bontà del lavoro sin qui svolto dall’Associazione musicale gallesina e dalla sua Corale.
Un lavoro certosino teso alla valorizzazione delle tradizioni musicali e alla diffusione della musica che ha portato ad accogliere a Gallese oltre 40 gruppi corali provenienti da tutta Italia e la “Teofilo Gargari” ad esibirsi nei rispettivi luoghi di provenienza dei suoi ospiti.
Quello dei gruppi corali amatoriali è spesso impegno non privo di fatica ma certo non privo di soddisfazioni date non solo dal piacere e la voglia di esibirsi, ma soprattutto dalla consapevolezza che la condivisione di progetti comuni e il lavoro faticoso per poterli realizzare, possono migliorare la qualità della nostra vita.
I gruppi si alterneranno, esibendosi nella Chiesa Cattedrale di Gallese, con l’esecuzione di brani di musica sacra tratti dal migliore repertorio della tradizione classica e popolare, non solo italiana ma anche europea e americana.
Per gli amanti del genere e non solo sarà una… Buona musica per tutti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI