Comune di Montefiascone ,un Comitato per la realizzazione dell’Air Show nel 2018

“Onorare i caduti e con essi il ricordo ai figli della nostra terra, con una grande manifestazione che porti a conoscenza di tutti l’impegno e l’abnegazione che caratterizzano chi, con sacrificio anche della propria vita, si è dedicato agli altri”, questo l’obiettivo principale che l’Amministrazione di Montefiascone si è dato proponendosi con un evento che sicuramente permetterà a tutti di cogliere non solo l’atto scenico, ma i profondi valori che lo hanno promosso.

Il 21 di Novembre, la Giunta Comunale, per formalizzare con passi concreti il percorso che dovrebbe culminare con il Montefiascone Air Show con la partecipazione oltre che di numerosi assetti aerei, anche con la presenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale, ha deliberato la costituzione di un Comitato Comunale che, formato da tecnici esperti, possa dirigere e coordinare tutte le attività che verranno promosse per permettere alla manifestazione di avere luogo con successo.

In particolare, il Comitato Comunale, responsabile della direzione di vertice della manifestazione, è articolato su:

– Sindaco, che lo presiede;
– Assessore alla Cultura, promotore dell’iniziativa;
– Rappresentante Esercito Italiano;
– Rappresentante Aeronautica Militare;
– Rappresentante PAN;
– Rappresentante Centro Sperimentale di Volo – Pratica di Mare;
– Rappresentante Aero Club Francesco Baracca di Lugo di Romagna;
– Rappresentante Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia;
– Responsabile Piano di Sicurezza;
– Comandante Polizia Locale;
– Rappresentante Associazione Nazionale Piloti;
– Direttore Tecnico della Manifestazione;
– Responsabile Associazione di Promozione Sociale “Visit”.

Ovviamente, la partecipazione dei singoli rappresentanti di F.A. e dei Reparti militari è subordinata all’effettiva presenza in ambito manifestazione ovvero all’autorizzazione da parte degli organi di vertice che stanno, al momento, valutando le proposte del Comune.
La delibera, inoltre, ha attribuito all’Associazione di Promozione Sociale “Visit” la funzione di organo esecutivo delle decisioni assunte dal Comitato Comunale, fatta eccezione per le competenze e responsabilità non delegabili da parte degli organismi istituzionali. In particolare, organizzare la manifestazione in tutte le fasi dell’evento: 1^ Fase avvio e pianificazione, 2^ Fase approntamento e prove 3^ Fase monitoraggio e controllo, 4^ Fase post manifestazione.
Essendo certi che il coinvolgimento di tutte le Associazioni del territorio, e dei rappresentanti della società civile è primario nelle fasi di progettazione della manifestazione, continueremo a dare visibilità sul lavoro del Comitato Comunale appena insediato, affinché chi lo desideri possa proporre la propria disponibilità all’Associazione di Promozione Sociale “Visit” a mezzo mail pan@visitmontefiascone.it nell’ambito delle complesse e articolate attività da svolgere.

L’Assessore alla Cultura
Fabio Notazio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI