Comune di Viterbo, prorogato fino al 31 dicembre il Sollievo domiciliare

Prorogato fino al 31 dicembre il Sollievo domiciliare, il servizio rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal Comune di Viterbo lo scorso marzo all’inizio dell’emergenza Covid-19, per il disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette. A comunicarlo è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Non è stato mai interrotto il servizio Sollievo domiciliare, resosi molto utile durante la fase di lockdown e che ricordo essere interamente finanziato con risorse comunali. Siamo ancora in emergenza, per questo abbiamo deciso di prorogarlo fino alla fine dell’anno. Ad oggi sono state oltre 800 le richieste di viveri gratuite, oltre 700 quelle di farmaci, 2000 invece i pacchi viveri consegnati almeno una volta alle famiglie richiedenti, per oltre 16.250 i km percorsi solo dal personale della Croce Rossa. E proprio alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo, guidato dal presidente Marco Sbocchia, va un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione garantita fin dal primo giorno di emergenza, sia sul campo sia per le attività di coordinamento del servizio. Ringrazio l’Anteas per aver accompagnato il servizio in tutti questi mesi. Un ringraziamento che voglio estendere anche ai gruppi di Protezione Civile che operano nel comune di Viterbo, coordinati dal consigliere comunale delegato Antonio Scardozzi, per la disponibilità mostrata fino a oggi e per quella riconfermata per la prosecuzione del servizio.
Un grazie alla sezione Paracadutisti di Viterbo e a tutti i soggetti che a diverso titolo si sono messi a disposizione dell’amministrazione, al fianco dei più deboli, per questa “rete di solidarietà”. Il servizio – aggiunge e conclude l’assessore Sberna – è stato prorogato anche in accordo con i presidenti dei centri sociali polivalenti della città, poiché, data la sospensione dell’attività degli stessi, può essere di aiuto e conforto anche a tutta questa platea di utenti. Tutti gli iscritti infatti potranno continuare a beneficiare del sollievo domiciliare”.
Per usufruire del servizio, attivo dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 8-20, basta contattare il numero di telefono 0761-270957 o scrivere all’indirizzo mail dedicato sollievodomiciliare@criviterbo.it. A tali contatti risponderanno gli operatori della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI