Claudia Brufani nutrizionista spiega come ” Mangiare bene per vivere meglio”

Soprattutto in estate è più facile pensare all’alimentazione e alla forma fisica.

Siamo più attenti a cosa mangiamo, preferiamo frutta e verdura e cose leggere e dedichiamo poco tempo alla cucina … ma questo basta a dire che seguiamo un’alimentazione sana e corretta? E il resto dell’anno come ci comportiamo?

Si sente dire che è meglio mangiare cibi integrali e meno raffinati, di evitare lo zucchero e le farine raffinate, ma è tutto vero??

Bene, vogliamo toglierci un dubbio? Lunedì 20 agosto ore 21.30 incontro con la dott.ssa Claudia Brufani, specialista in endocrinologia e diabetologia, dirigente medico di I livello ASL di Viterbo, Ospedale di Acquapendente, con ruolo di coordinatrice del Day Service, responsabile dell’ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia. L’esperta ci darà tutte le risposte alle nostre domande e perplessità, parlando di alimentazione moderna e di prodotti tipici del nostro territorio.

Al termine degustazione dei prodotti tipici a base di farro e grani antichi dell’azienda agricola Villa Sant’Ermanno di Giulio Geronzi, promotore dell’evento insieme alla Coop L’Ape Regina.

Appuntamento lunedì 20 agosto alle ore 21.30 a Torre Julia de Jacopo, Centro Visite del Comune di Acquapendente, per imparare ad interpretare le esigenze del nostro organismo, le sue intolleranze ed allergie!! Non mancate!!!

Partecipazione libera all’incontro e alla degustazione di prodotti tipici offerti dall’Azienda Villa Sant’Ermanno.

Informazioni:

Coop. L’Ape Regina al numero 0763.730065 oppure Whatsapp 388 8568841.

Per mail: eventi@laperegina.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI