‘Cinema Sotto le Stelle’ all’Arena Marconi a Bolsena ospiti i registi Bianchini, Ciprì e Aureli

Cinema sotto le stelle

Dalle vie del Tufello di Roma a Venezia 76 e alla Festa del Cinema (con una tappa a Bolsena), questa è la storia di ‘Frammenti’, un film diretto da sei giovani studenti dai diciotto ai ventuno anni, grazie al progetto alternanza scuola – lavoro, promosso in questo caso da Miur e Mibact. La pellicola verrà presentata all’Arena Marconi venerdì 7 agosto alle ore 21:30 e saranno presenti Paolo Bianchini, Valeria Doddi, Paola Rota e Paolo Masini che ne hanno curato la regia.
‘Frammenti’ è il primo film italiano girato interamente dentro una scuola, il Liceo Artistico e la Scuola Professionale di via Sarandi a Roma, che annovera tra i protagonisti e gli addetti ai lavori solo studenti.
Dalla sceneggiatura alla regia, dalle scenografie al montaggio, dal trucco ai costumi, passando per la recitazione… tutto è stato curato dagli alunni con il supporto di Alveare Cinema.
La pellicola racconta le storie degli invisibili, dandogli una veste neorealistica e lo fa omaggiando il cinema italiano dell’immediato dopoguerra.
Di seguito, il programma completo della seconda settimana della rassegna ‘Cinema Sotto le Stelle’, dal 7 agosto al 13 agosto:

VENERDÌ 7 AGOSTO – FRAMMENTI ospiti il regista PAOLO BIANCHINI, VALERIA DODDI, PAOLA ROTA e PAOLO MASINI


SABATO 8 AGOSTO e DOMENICA 9 AGOSTO – IL PRIMO NATALE ospite DANIELE CIPRI’, regia FICARRA e PICONE
LUNEDÌ 10 AGOSTO e MARTEDÌ 11 AGOSTO – AQUILE RANDAGIE ospite il regista GIANNI AURELI
MERCOLEDÌ 12 AGOSTO e GIOVEDÌ 13 AGOSTO – HAMMAMET regia GIANNI AMELIO con PIERFRANCESCO FAVINO

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.30. In caso di maltempo, i film saranno proiettati al Cinema Multisala Moderno. Conduce il giornalista Aldo Forbice.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI