Cardona e gli ardori di un giovane pensionato di Patrizio Pacioni in formato ebook

La Casa Editrice Serena di Viterbo ha pubblicato il suo ultimo libro: Cardona e gli ardori di un giovane pensionato di Patrizio Pacioni questa volta ha voluto provare una nuova formula, pubblicando in formato ebook.
È un giallo, è un noir scorrevole nella scrittura, dinamico, ironico, con una trama avvincente che rispecchia il personaggio principale: il commissario Leonardo Cardona. Il luogo dove avvengono le indagini è un paese, Monteselva, che non esiste realmente, ma è descritto talmente bene da sembrare un luogo reale. I personaggi intorno al commissario sono figure che mettono in risalto il suo acume e la sua ironia come il buon agente scelto Gaetano Gargiulo e il suo eterno rivale da catturare, il malvagio Vasili Abramov, detto l’Orco. In questo nuovo episodio ci sono le giuste caratteristiche per leggerlo tutto d’un fiato: un’ex atleta di fama nazionale, Martina Restelli, un pensionato Paolo, detto Pablo, e un’accusa di stalkeraggio… Ritmo incalzante, indagine dinamica e coinvolgente.
Patrizio Pacioni è un autore eclettico scrittore, drammaturgo e blogger romano, esordisce come autore con il romanzo breve Un lungo addio (Taurus 1997). Da allora si è cimentato con ottimi risultati e favorevoli riscontri in ogni genere narrativo, dal romanzo d’introspezione, a quello di azione, alla fiaba.
Nel 2006 ‘nasce’ il commissario Cardona, poliziotto inflessibile nel lavoro ma piuttosto disinvolto nell’interpretazione della legge e nella conduzione della propria vita affettiva.
La verità nell’ombra, sempre edita dalla Casa Editrice Serena, è un dramma scritto nel 2015 ispirato al processo per la strage di Portella della Ginestra del 1 maggio 1947.
Nel dicembre 2017 rappresenta a teatro una commedia esilarante Sua eccellenza è servita scritta insieme a Salvatore Buccafusca e diretta dal regista Giancarlo Fares, in tournée in molti teatri italiani.
Il libro ebook Cardona e gli ardori del giovane pensionato è disponibile sul sito della Casa Editrice.
La Casa Editrice Serena di concerto con l’autore Patrizio Pacioni hanno ideato il primo premio letterario incentrato sulla figura del commissario Leonardo Cardona, la premiazione delle opere selezionate sarà celebrata a giugno del 2018 a Viterbo.
Serena www.casaeditriceserena.it e su Amazon.
Per info:
info@casaeditriceserena.it
www.casaeditriceserena.it
@ Casa Editrice Serena
www.cardona.patriziopacioni.com

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI