Capalbio Libri. Giuseppe Conte, protagonista con “Una nuova primavera. La mia storia, i nostri valori, la sfida progressista per l’Italia”

Martedì 4 agosto, nella suggestiva cornice del Teatro del Leccio, Capalbio Libri XX ha ospitato Giuseppe Conte, protagonista dell’incontro dedicato al suo volume Una nuova primavera. La mia storia, i nostri valori, la sfida progressista per l’Italia (Marsilio).
A dialogare con l’autore, Roberto Napoletano, direttore de Il Messaggero,
Tra memoria personale e responsabilità politica
«Di fronte alle ingiustizie del nostro tempo dobbiamo sentire il dovere di reagire, mettendo in campo competenze, passione e coraggio per difendere i diritti di coloro che hanno perso ogni tutela.»
Nel suo libro, Giuseppe Conte ripercorre il proprio percorso umano e istituzionale, dalle origini nel Mezzogiorno all’esperienza alla guida del Governo e del Movimento 5 Stelle, intrecciando memoria personale e riflessione politica.
Il dialogo con Roberto Napoletano ha ampliato la riflessione oltre le pagine del volume, affrontando temi come giustizia sociale, partecipazione democratica, diritti e le sfide che attendono il Paese, in un confronto aperto sul presente e sul futuro della politica italiana
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI