Caffeina 27 giugno: tra gli ospiti anche Pif ed Enrico Ruggeri

La settimana ricomincia e il lunedì di Caffeina offre un piatto ricco e variegato fatto di personaggi, temi forti,incontri da vivere nei luoghi più belli della città.

Alle 18.00 alla Sala Regia per Caffeina Polis, Gennaro Sangiuliano, scrittore, giornalista e docente universitario, con il suo ultimo libro “Putin – Vita di uno Zar” che riapre il dibattito sulla natura e le intenzioni di Vladimir Putin. Interviene l’editorialista del Quotidiano Nazionale Giovanni Morandi.

Alle 21.00 Enrico Ruggeri in piazza San Lorenzo presenterà il suo libro: Un prezzo da pagare (Mondadori) , un noir ambientato nel mondo dello spettacolo di cui l’autore ha un’evidente esperienza diretta. Intervista Raffaele Fusato

Alle 21.30 nella Sala Consiliare del Palazzo dei Priori si parla dell’Equazione di un amore (Giunti) secondo l’autrice Simona Sparaco: la storia di una ragazza, di due uomini e della Fisica che dice che nulla può separare due particelle quantiche una volta che sono entrate in contatto.

Alle 21,30 Giuseppe Culicchia racconta il suo libro Mi sono perso in un luogo comune. Dizionario della nostra stupidità (Einaudi)  in piazza del Fosso.

Alle 21,30 Cortile Holden,  Luca Doninelli con il suo ultimo lavoro: Le cose semplici (Bompiani) è il racconto di un amore che sopravvive attraverso i ricordi, lei che vola in America lontana da lui, lo scoppio improvviso di una guerra che conduce presto alla frantumazione della società, lui che per non dimenticarla si mette a scrivere.

Alle 22.30 Una conversazione sul racconto della mafia tra cinema e fiction per Pif e Luca Ribuolial Parco del Paradosso – ritornando alla pellicola di successo di un paio di anni fa La mafia uccide solo d’estate.

Per chi ama il cinema: ore 21.30 Cortile di Palazzo gentili
Proiezione del film Le Suffragette, ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista.

E per chi gradisce un assaggio di teatro, alle 22.30 al cortile del Comune Clara Galante propone Medea in una elaborazione musicale di Andrea Sammartino

Per il Festival dell’Educazione iniziativa collaterale a Caffeina consigliamo di non mancare alle ore 18.30 a Palazzo Papale Sala Alessandro IV , all’appuntamento con lo psicoterapeuta Ulisse Mariani in un incontro su “Il Cervello emotivo dei bambini”. I libri scritti da Mariani insieme con Rosanna Schiralli sono delle vere linee guida per genitori, educatori, insegnanti.
Anche in questo primo giorno della seconda settimana c’è proprio tanto, nessuno deve rimanere indietro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI