Bolsena concerto di fine estate con l’orchestra di chitarre Enarmonia

L’estate a Bolsena si chiude con un evento davvero unico: il concerto di fine estate con l’orchestra di chitarre Enarmonia ed altri solisti. L’appuntamento è per sabato 29 agosto dalle 21.30 alle 23.30 presso la Basilica di Santa Cristina di Bolsena.

L’Associazione Musicale Enarmonia nasce nel 2005 a Montefiascone con l’intento di favorire l’arricchimento culturale del territorio tramite la diffusione della musica, promuovendo concerti ed organizzando attività didattiche. Dal 2012 l’Associazione si occupa anche della gestione di eventi e corsi musicali a Canepina.

Il progetto Enarmonia diretto e coordinato dal maestro Marco Corsi si pone invece come finalità formare nel tempo un nucleo orchestrale composto da sole chitarre che offra la possibilità al maggior numero di ragazzi possibili di vivere l’esperienza del far musica insieme. Questo perché l’orchestra di chitarre è una realtà sempre più diffusa sia sul territorio nazionale che internazionale ed è una grande opportunità per tutti i ragazzi che hanno scelto di suonare questo strumento. Il nucleo comprende ragazzi con un’ètà compresa tra i 10 e i 31 anni provenienti dalle sedi di Montefiascone, Canepina e Bolsena.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI