Biblioteca della Fondazione “Gualtiero Sarti” apertura a Viterbo

La Biblioteca, entrata a far parte del Polo IEI Istituti culturali di Roma (http://www.istituticulturalidiroma.it/) nell’anno 2015, è a tipologia specialistica e dispone di una significativa dotazione di volumi e riviste di argomento economico, sociale e politico.

Oltre a possedere testi relativi anche a materie più generali, dal gennaio 2016 ha accresciuto il suo patrimonio librario con il fondo donato dall’on. Ugo Sposetti.

La dott.ssa Rosella Chiusaroli è la responsabile della catalogazione e dell’apertura al pubblico, le funzioni di direttore della Biblioteca sono svolte dal prof. Luciano Dottarelli.

Il progetto della biblioteca è stato realizzato con l’obiettivo di salvaguardare e mettere a disposizione del pubblico il patrimonio librario della Fondazione, che in tutte le sue iniziative persegue le finalità più generali di trasmettere i valori della sinistra italiana, e di offrire un contributo culturale e scientifico alla città di Viterbo.

Da lunedì 16 gennaio a Viterbo sarà aperta al pubblico nei locali della Fondazione omonima in via dell’Orologio Vecchio 45 D.L’accesso ai locali della biblioteca e il prestito librario sono gratuiti; è richiesto solo un documento di riconoscimento.

Per informazioni sugli orari e su tutti i servizi disponibili si può consultare il sito della Fondazione “Gualtiero Sarti”: http://www.fondazionegualtierosarti.it/htm/.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI