Bassano Romano consegna dei beni agli sfollati del terremoto

Si è conclusa almeno per il momento, la raccolta di beni di prima necessità a favore degli sfollati del terremoto coordinata dall’Amministrazione Comunale, dalla Protezione Civile, dall’AVIS e dalla Pro Loco. Oggi (lunedì 13 novembre), grazie alla collaborazione con la Protezione Civile provinciale, tutto il materiale raccolto verrà consegnato nei territori colpiti dal sisma.
Intanto, sono rientrati i ragazzi della Protezione Civile che per qualche giorno hanno dato aiuto in un campo allestito a Force (Ascoli Piceno). Ad accoglierli al loro arrivo a Bassano Romano rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco, dell’AVIS, il presidente della Prociv, Angelo Morra, ed il vicepresidente, Maurizio Liscio. A Force sono andati Davide Luciani, Andrea Giansanti, Enza Ferri e Lucia Muscella e a loro l’Amministrazione Comunale del Sindaco Emanuele Maggi rivolge la stima e i ringraziamenti per il lavoro svolto e l’impegno con cui hanno sostenuto gli sfollati.
“E’ stata un’esperienza molto forte – hanno commentato i ragazzi al rientro da Force – dove abbiamo visto da vicino la distruzione di un territorio e la paura delle persone. In questi giorni abbiamo anche instaurato un legame molto stretto con loro vivendo tutto il giorno a contatto. In quel campo abbiamo lasciato un pezzo di noi. Adesso stiamo già pensando di tornare per continuare a sostenere, per quanto possibile, le donne, gli uomini e i bambini che stanno vivendo un momento davvero difficile”.
“Siamo molto fieri di questi ragazzi e del lavoro che stanno portando avanti – dicono dall’Amministrazione Comunale -. Un impegno concreto verso quelle persone che sono state colpite da un tremendo dramma. Dall’altra parte, vogliamo ricordare il coordinamento che è nato tra l’Amministrazione Comunale, la Protezione Civile, l’AVIS e la Pro Loco e che rappresenta una sinergia importante in termini di iniziative di solidarietà concrete”.
yuri.gori@comune.bassanoromano.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI