Baschi azzurri e Avis: al cuore della solidarietà

Avis chiama, Aves risponde. L’emergenza nata dalla diffusione del Covid-19 ha causato un calo delle scorte di sangue ed emocomponenti in tutta la regione. Per questo motivo, dallo scorso marzo, i baschi Azzurri dell’Aviazione dell’Esercito hanno accolto, con entusiasmo, la richiesta dell’Associazione Volontari Italiani Sangue ospitando, presso la sede del 28° Gruppo Squadroni “Tucano”, l’autoemoteca della ASL di Viterbo.

Confermando l’intento di proseguire e rafforzare l’abituale partecipazione dei militari a questo tipo di iniziative per il territorio, questa solidale esperienza coinvolge tutti i reggimenti della Specialità sulla sede di Viterbo che quest’anno, dal 18 marzo e con cadenza quindicinale, continueranno a fornire il proprio contributo fino al termine dell’emergenza.

La zona aeroportuale ha quindi accolto, anche quest’anno, l’autoemoteca e il team composto da personale medico della ASL di Viterbo per i prelievi di sangue ed emocomponenti da destinare al Centro Trasfusionale della regione Lazio; nell’ambito di una vasta campagna di sensibilizzazione che continua a porre l’accento sull’attiva solidarietà della Forza Armata verso questo tipo di iniziative.

Un appuntamento annuale, quello con l’Avis, che stavolta accresce la propria valenza anche e soprattutto in relazione al periodo che stiamo vivendo e che continua a vedere nell’Aviazione dell’Esercito una sempre pronta risposta al bisogno della comunità, costantemente al fianco e a tutela dei cittadini.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI