Banksy A Visual Protest | Mostra al Chiostro del Bramante

BANKSY A VISUAL PROTEST, una occasione da non perdere programmando la visita nel lungo periodo in cui è prevista.
Al Chiostro del Bramante la grande mostra dedicata all’artista e writer inglese si svolgerà dall’8 settembre 2020 all’11 aprile 2021.

Oltre 100 opere, in un percorso espositivo rigoroso, raccontano il mondo di Banksy. All’interno dell’architettura cinquecentesca del Chiostro del Bramante, a Roma, trova spazio l’artista “sconosciuto” che ha conquistato il mondo grazie a opere intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza, protesta.

Da Love is in the Air a Girl with Balloon; da Queen Vic a Napalm, da Toxic Mary a HMV, dalle stampe realizzate per Barely Legal, una delle più note mostre realizzate, ai progetti discografici per le copertine di vinili e CD.

Con questo nuovo progetto espositivo DART – Chiostro del Bramante prosegue il suo impegno nel raccontare al pubblico l’arte attraverso i protagonisti; dopo il successo di “Bacon, Freud, la Scuola di Londra“, realizzata grazie alla collaborazione di Tate, ora è il turno di Banksy.

Tra le proposte didattiche, i contenuti educativi saranno fruibili anche in modalità virtuale, per offrire a docenti e studenti un progetto di didattica museale a distanza di qualità e per arricchire la visita in presenza.

Il racconto di mostra è stato affidato ad Angela Rafanelli, attrice e conduttrice, che, tramite l’audioguida, accompagna il pubblico alla scoperta dell’artista grazie alla nuova app del Chiostro del Bramante scaricabile gratuitamente dai visitatori sul proprio smartphone, per una visita in sicurezza, con contenuti per gli adulti e per i più piccoli.

Per acquistare il biglietto online!
➜ https://bit.ly/banksy_tickets_cdb

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
+ 39 06 68 80 90 35
infomostra@chiostrodelbramante.it

ORARIO DI APERTURA
Da lunedì a venerdì 10.00 – 20.00
Sabato e domenica 10.00 – 21.00
(la biglietteria chiude un’ora prima)

www.chiostrodelbramante.it/visita-la-mostra-sicurezza

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI