Bando periferie, Melaragni: “Bene il ripristino dei fondi, ora continuiamo a lavorare insieme”

“Bando periferie, è arrivata la notizia che aspettavamo”. Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, saluta così l’accordo raggiunto tra governo e Anci grazie al quale saranno ripristinati 1,6 miliardi, di cui 17,5 milioni erano stati destinati a Viterbo.
La CNA, insieme ad Ance, Confcooperative, Federlazio, Unindustria e consorzio Apea, sugli sviluppi del bando periferie aveva chiesto al Comune un confronto permanente. “Le imprese e tutto il territorio, in particolar modo il Poggino – dice Melaragni – possono tornare a sperare in una ripartenza attraverso l’opera di riqualificazione. Tra i punti dell’accordo c’è anche la possibilità di andare avanti con la progettazione e i lavori. Ora auspichiamo che Viterbo possa rientrare ufficialmente in questa partita”.
Nei prossimi giorni infatti si terrà un incontro per definire tutto nei dettagli. “Apprendiamo con soddisfazione – conclude Melaragni – che parteciperà anche il sindaco Giovanni Arena e l’assessore Claudio Ubertini. Attendiamo l’esito per avere un quadro più completo. Nel frattempo, restiamo a disposizione per lavorare insieme e raggiungere l’obiettivo comune”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI