Background Academy: il Master in Fashion Make Up con Raffaele Squillace

Background Academy dà il via al Master in Fashion Make Up Design, tenuto in esclusiva da Raffaele Squillace, artista visagista di fama internazionale. La scuola di moda è ormai un punto di riferimento del panorama moda della Tuscia e non solo, e opera da sempre nel campo della formazione per inserire nel mondo lavorativo fotomodelle, fotomodelli, attori, attrici e hostess.

Il master intensivo rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati del Make Up che potranno, grazie al corso, apprendere tecniche esclusive e conseguire un attestato di qualifica rilasciato dalla A.N.T.E.P (Associazione Nazionale Truccatori Estetica Professionale e Spettacolo).

Il formatore d’eccezione Raffaele Squillace vanta numerose collaborazioni con le più prestigiose aziende di moda e di cosmetica. Infatti, il visagista è Beauty Consultant di attori e personaggi del mondo dello spettacolo, come Elisabetta Pellini, Raffaella Fico, Matilde Brandi e Amii Stewart ed è considerato una delle eccellenze del Make Up Made in Italy. Squillace, già Art Director della affermata Maison Jimont Cosmetic, è stato protagonista assoluto di Altaroma 2017 in occasione della cerimonia di apertura a Le Rêve De Naim per il lancio della “Global Fashion System” e della sua creazione “Beauty Royal” mineral collection 2017, che ha incantato tutto il parterre della moda capitolina, e non solo.

Il corso intensivo inizierà nel mese di maggio e Background Academy sarà la location d’avanguardia che ospiterà il Master che, oltre a vantare la preziosa partecipazione di Raffaele Squillace, vedrà anche la collaborazione delle assistenti Corinna Ardolino e Eleonora Staccini.
La sede è a Viterbo in via Montello (quartiere Cappuccini)

È ancora possibile iscriversi al corso che avrà nel programma otto incontri di sei ore ciascuno e che toccherà a 360 gradi i temi del “fashion make up design”.

Contenuti del corso:

– Le fasi del trucco e lo studio del viso
– Trucco giorno/ sera
– Il linguaggio del colore
– Bilanciamento e calibratura del colore
– Il chiaro/scuro – Il trucco fotografico/ La sposa
– Trucco d’epoca ’50 – ’60
– Il Fashion mood beauty / ispirazioni 

– Comunicazione settoriale 

– Terminologia del Fashion system 

– Tecnica Smokey eyes 

– Beauty Collection 2017

Per informazioni e contatti rivolgersi alla Background Academy – Tel. 335 6746567 o all’Ufficio Stampa, Ilenia Aprile 320 0507269.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI