Andrea Pellegrini: “Portiamo frutta e verdura nelle case dei bassanesi”

BASSANO ROMANO – “Portiamo frutta e verdura nelle case dei bassanesi”. Andrea Pellegrini, proprietario dello storico banco frutta in Piazza Vittorio Emanuele, racconta come è cambiata la sua attività ai tempi del Covid-19.

Posto proprio sotto agli archi del ponte levatoio, giusto a metà tra l’imponente palazzo seicentesco e il vastissimo giardino di Villa Giustiniani, l’antico banco del 54enne commerciante bassanese ha visto aumentare, e di molto, le proprie vendite.

“Il nostro banco di frutta e verdura – ammette Andrea – è attivo da 65 anni. Non ci era mai capitato di vedere una cosa del genere. Con le restrizioni in atto c’è stato anche una sorta di confinamento commerciale. Prima i bassanesi potevano scegliere dove andare a fare la spesa. In paese, ma anche fuori. In queste ultime settimane, invece, abbiamo registrato un’impennata di ordini sia perché i nostri concittadini sono obbligati a rimanere nella cinta comunale per le compere, sia perché, comunque, i generi che vendiamo noi sono essenziali. Frutta e verdura, proprio per una questione di dieta alimentare, non possono mancare sulle nostre tavole. In più, con i ristoranti chiusi, non potendo andare a cena fuori, gioco forza, sono costretti a cucinare anche nel week end. Capendo questa esigenza e venendo incontro ai nostri clienti, abbiamo incrementato soprattutto il settore della consegna a domicilio. Molti hanno paura ad uscire per via del Coronavirus. Oltre ad essere a disposizione di tutta la nostra clientela in negozio, consegniamo frutta e verdura anche a casa, senza costi aggiuntivi, in tutta sicurezza. Mi auguro che questa crisi abbia insegnato a molti che la bottega di paese, malgrado le difficoltà logistiche, non solo abbia fornito i propri prodotti freschi e di qualità ma che sia stato un servizio essenziale a tutta la comunità. Con l’occasione informiamo la nostra clientela che a Pasqua e Pasquetta osserveremo due giorni di riposo”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI