Anastasia Anastasio, campionessa di tiro intervistata da Superabile

a cura di Superabile

“Sto cercando di superare la mia Maestra” così esordisce Anastasia Anastasio, campionessa di tiro con l’arco che insieme a Fabio Molfese, parla dei suoi successi, con un pensiero rivolto ad un’altra campionessa, sua zia, nonché sua ex allenatrice, Mariella Montagnoni suo compagno in pedana e nella vita Si racconta ai microfoni di SuperAbile, nella press room del Civico Zero, dei suoi successi, con un pensiero rivolto alla sua ex allenatrice, Mariella Montagnoni.
“Mi sono avvicinata a questo sport – esordisce Anastasia Anastasio – all’età di sette anni e mezzo, invogliata proprio da mia zia Mariella Montagnoni, allora campionessa della nazionale italiana di tiro con l’arco, fortissima, tra l’altro, argento al mondiale”.

“Per quanto riguarda invece la mia attività vengo da due competizioni. La prima internazionale, i campionati militari europei, svoltisi in Grecia dove ho conquistato un argento individuale ed uno a squadre. Mentre ai campionati italiani di Lignano Sabbiadoro (UD) sono salita sul podio arrivando terza”.

E proprio in ambito di gare Anastasia e Fabio hanno rivolto un pensiero ad Angelica Bonamici, campionessa under 13 di tiro con l’arco anch’essa di Tarquinia, promessa italiana, con la quale – sotto la supervisione di zia Mariella Montagnoni – stanno lavorando alla rifondazione del movimento arcieri locale.

“Ci piacerebbe rifondare il movimento del tiro con l’arco qui a Tarquinia – afferma Anastasia -. Ancora nulla di ufficiale, nulla di concreto, però siamo sulla strada giusta”.

Infine un ringraziamento doveroso alla Marina Militare. “Sono molto fortunata ad essere un’atleta di questa Forza Armata – conclude Anastasia Anastasio -. Sono costantemente seguita da istruttori qualificati, in un ambiente importante, con personale e strutture che ci supportano in ogni esigenza”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI