Alfredo Balloni sul podio della XC Montefogliano

Una stupenda giornata di sole ha incorniciato la quindicesima XC Montefogliano di domenica 17 giugno, gara valevole come quinta ed ultima prova del Campionato Provinciale XC Viterbo del Centro Sportivo Italiano.

Competizione di mountain bike che si è svolta interamente all’interno del bosco di Monte Fogliano, su un percorso di 7,2 chilometri ripetuto quattro volte. Ancora una volta ad  avere la meglio è stato il campione blerano Alfredo Balloni, che ha preceduto Daniele Concordia. La gara è stata decisa al terzo giro quando Balloni ha “acceso il turbo” e lasciato solo le briciole a Concordia e Federico Rispoli, con quest’ultimo che, come alla Granfondo di Montefogliano, ha avuto un problema alla sella, riuscendo comunque a concludere la gara e a vincere la classifica di categoria.

Tutto è filato, dunque, nel migliore dei modi per i 77 partenti messi alla prova dal percorso molto tecnico ed in linea con le gare del CSI.

Prossimo appuntamento con la XC Eliminator che si svolgerà all’interno del centro  storico di Vetralla in data da definirsi (fine luglio, primi di agosto, ndr), su un percorso di 400 metri da ripetere due volte. Qui i bikers si sfideranno in batterie da quattro e si qualificheranno i primi due fin quando non rimarranno i quattro finalisti. La competizione sarà a numero chiuso per un totale di 40 partecipanti.

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI