A Vallerano tutto pronto per la Sagra della Porchetta

sagra porchetta vallerano

Giochi per bambini, musica dal vivo, serate animate, area parcheggio camper, mercatino dell’artigianato, visite guidate, cibo tradizionale e divertimento all’insegna della porchetta valleranese.

Da venerdì 23 a domenica 25 giugno, torna l’immancabile appuntamento con l’edizione 2023 della Sagra della “Porchetta di Vallerano“, organizzata dall’Associazione Religiosa San Vittore Martire, Comitato Festeggiamenti 2022/2023, che si svolgerà presso il giardino comunale del centro dei Cimini.

Oltre alle squisite porchette di Vallerano, tutte prodotte artigianalmente secondo tradizione, sarà possibile assaporare alcuni esempi della rinomata cucina tipica locale, come le inimitabili “fricciolose”.

Inoltre, per chi vuole passare un intero fine settimana con la Deputazione di San Vittore, in uno dei borghi più suggestivi della Tuscia, è stata individuata anche un’area parcheggio camper, e organizzati un mercatino dell’artigianato e delle visite guidate nel centro storico di Vallerano.

E, ancora, giochi e divertimento per i più piccoli, musica dal vivo per i più grandi. Come tradizione, infatti, alla sagra della porchetta di Vallerano si mangia bene, con la migliore espressione della cucina tipica locale, ma si ascolta anche tanta buona musica e ci si diverte un sacco. Il programma dell’edizione 2023 prevede venerdì 23 giugno, il grande ritorno della inimitabile band canepinese E Bbiccasorci. Sabato 24 altra serata da mettere in agenda ( o sullo smartphone) con Euforia live group.

Si inizia venerdì pomeriggio con la vendita di panini e pizze fritte, e si prosegue alle 20 con l’apertura degli stand gastronomici, per passare una serata in compagnia e all’insegna del buon cibo. A partire dalla regina della sagra, la famosa porchetta di Vallerano.

Stand aperti anche a pranzo la domenica, dalle ore 12.30.

Tutte le info sull’evento e sulle modalità di prenotazione alla pagina facebook https://bit.ly/sagra-porchetta-vallerano.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI