A Lubriano viaggi sensoriali e documentario sulle api

Nell’ambito della stagione “Teatri in movimento 2015/2016” in collaborazione con “Teatro Null” e i “Porti della Teverina” – Officina culturale della Regione Lazio è programmato a Lubriano un pomeriggio aperto a tutti, nell’ambito dei Corsi di Apicoltura Biologica e di Analisi sensoriale del Miele con inizio alle 17 presso il Museo Naturalistico ci sarà una visita guidata, bruschetta con olio novello e vino genuino in cantina, degustazione i prodotti tipici nella più bella terrazza sulla Valle dei Calanchi.
A seguire, al Teatro dei Calanchi con inizio alle 18.30, ha luogo la proiezione del pluripremiato documentario sulle api “More Than Honey – Un mondo in pericolo”. documentario del 2012 di Markus Imhoof, More than Honey (In italiano: Un mondo in pericolo). Prodotto tra Svizzera, Germania e Austria, il lavoro di Imhoof è un’istantanea della situazione che quotidianamente affrontano miliardi e miliardi di api nel mondo.
L’ape. Uno degli insetti più noti e affascinanti dell’intero mondo animale. Dotata di una struttura sociale perfetta, tanto da considerare una famiglia di api non come un insieme di individui ma come un superorganismo in cui ciascuna ape non è che una cellula necessaria e sostituibile.
L’ingresso è di 5 euro (comprensivo di visita guidata, ticket, ingresso museo, degustazioni)
Info:3471103270 www.portidellateverina.it

DIREZIONE: Dott. Mirko Pacioni
Piazza Col di Lana, 12 – Lubriano (VT)
Tel. 0761 1762002 – 328 5430394

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI