A Castel Sant’Elia la 1a edizione di Naturalia

Per due mesi l’incantevole borgo di Castel Sant’Elia saràil fulcro della musica, della poesia, del teatro. dell’escursionismo. delle visite culturali, delle degustazioni, attivite unite da un unico comune denomiantore. la natura.
NaturAlia è al suo esordio ed è l’unicum di Natura, Arte e altri caleidoscopi, un progetto culturale pensato e fortemente voluto dall’Accademia Musicale Clivis con il patrocinio del Comune di Castel Sant’Elia e il contributo della Fondazione Carivit, il cui fine è quello di unire in una perfetta simbiosi le risorse scientifiche, naturalistiche, umane, spirituali e culturali del territorio.

In collaborazione con Esplora Tuscia e Leggendarie, dal 26 maggio per due mesi, nsi avvicenderanno una serie di eventi.
Attività commerciali e realtà associative hanno aderito all’iniziativa ed hanno unito le proprie competenze e risorse per la realizzazione di questo progetto, mosse dall’idea che solo l’arte porti ad una maggiore conoscenza del proprio territorio, della propria storia e cultura e alla consapevolezza delle proprie potenzialità.

Domenica 26 maggio, durante il primo appuntamento, il poeta Davide Rondoni ci insegnerà a guardare il paesaggio come fosse un verso di una poesia. A partire dalle 9.30 cammineremo insieme da Nepi fino a Castel Sant’Elia con visita alla Basilica. Nel pomeriggio seguirà un laboratorio di scrittura creativa ed un reading di poesia e musica.

Prenotazioni entro il 20 Maggio 2019 a: basilicasantelia@gmail.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI