Invasioni Digitali sbarca nel Borgo Antico di Canino

invasioni

Il Borgo Antico di Canino sarà teatro di Invasioni Digitali, progetto ideato nel 2013 da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei domenica 26 aprile dalle 10 alle 13

Dal 2013 tantissime sono le “invasioni” promosse presso musei e luoghi d’arte italiani e rivolte a blogger, instagramer, appasionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media. L’obiettivo del progetto è diffondere il patrimonio culturale italiano attraverso l’utilizzo di internet e dei social media e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e della cultura digitale per promuovere e diffondere la cultura.

A Canino tutti gli “invasori” che parteciperanno all’iniziativa avranno la possibilità di scattare foto nel bellissimo Borgo Antico, alla scoperta delle sue bellezze e della sua storia. Tra i monumenti di grande interesse ci sono la Torre e la Rocca Farnesiana dove nacque Papa Paolo III Farnese, la Chiesa di Santa Croce del X secolo, l’antico quartiere medievale “Le Buche” e gli splendidi archi di Palazzo Miccinelli.

È necessario essere muniti di smartphone, tablet e qualsiasi altro mezzo in grado di scattare foto e condividerle sui principali social network, usando gli hashtag scelti per l’evento per la condivisione delle foto: #invasionidigitali #borgocanino.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI