11° Est Film Festival: iscrizioni aperte

Dal 22 al 30 luglio 2017 Montefiascone tornerà ad essere ”Città del Cinema” ospitando l’11ª edizione di Est Film Festival, prodotta, organizzata e diretta dalla Società Arcopublic (www.arcopublic.it) e dall’Associazione Culturale Factotum (www.associazionefactotum.it).

L’evento, nato nel 2007, in undici anni di attività è riuscito a diventare un vero e proprio riferimento culturale per l’intero territorio della Tuscia, un piccolo gioiello di cultura, creatività, cinema e comunicazione. Il nome del Festival deriva dal vero simbolo di Montefiascone, il vino bianco Est! Est!! Est!!!, un omaggio doveroso a uno dei più importanti brand enogastronomici del mondo.

Est Film Festival 2017 offrirà un programma ampio e completamente a INGRESSO GRATUITO. Le tre sezioni competitive: Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi, saranno affiancate da eventi Extra e dagli Incontri Speciali con registi e attori. Gli eventi saranno ospitati nell’arena di Piazzale Frigo, alla Rocca dei Papi e al Cinema Multisala Gallery.

Con la pubblicazione ufficiale dei Bandi d’iscrizione è possibile inviare le proprie opere e partecipare alle selezioni della undicesima edizione. Le 3 sezioni competitive sono riservate esclusivamente a opere italiane e prevedono: un concorso di Lungometraggi al quale sono ammesse opere prime di finzione realizzati dopo il 1° gennaio 2015, di durata non inferiore a 60’; un concorso di Documentari al quale sono ammesse opere realizzate dopo il 1° gennaio 2015, di durata non inferiore a 40’ e un concorso di Cortometraggi in cui sono ammessi brevi film realizzati dopo il 1° gennaio 2016, di durata non superiore a 25’. Le opere, selezionate dalla Direzione artistica, non saranno soggette a limiti di genere e tema.

Queste tre sezioni sono pensate per offrire un discorso cinematografico ampio e di qualità, che favorisce inoltre la circolazione e la visibilità del cinema indipendente italiano. Il vincitore della sezione Lungometraggi si aggiudica l’Arco d’Oro e 2.000 euro; mentre ai vincitori delle sezioni Documentari e Cortometraggi vanno i due Archi d’Argento e 500 euro ciascuno. Anche gli spettatori saranno chiamati a decretare il miglior film presentato nella sezione Lungometraggi con l’assegnazione del Premio del Pubblico (Arco d’Argento e 500 euro). Inoltre i lungometraggi parteciperanno all’assegnazione del Premio per la Miglior Colonna Sonora Originale (500 euro).

Le iscrizioni sono gratuite e scadranno il 15 maggio 2017.
Per consultare il regolamento e iscriversi:
www.estfilmfestival.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI