XIV edizione del Concorso Giovani Musicisti Città di Viterbo

Tutto pronto per la XIV edizione del Concorso Giovani Musicisti Città di Viterbo, che da quest’anno è diventato Europeo, e che si svolgerà dal 23 al 25 giugno, presso la Sala Congressi delle Terme dei Papi a Viterbo.

Il Concorso prevede le Sezioni: pianoforte, musica da camera (dal duo all’ottetto vocale e/o strumentale con o senza pianoforte – duo a 4 mani), canto lirico (solo Licei Musicali).

Il Concorso, nato nel 1999, ha visto la partecipazione fino all’anno scorso di ben oltre 500 candidati, provenienti da tutte le parti d’Italia.

La Direzione artistica è affidata al M° Liliana Bernardi, coadiuvata dall’esperienza e competenza consolidate nell’arco di un ventennio in campo artistico-organizzativo della prof.ssa Bernardi Antonella, Presidente dell’Associazione LiberArmonia.

In palio per i vincitori: medaglie, diplomi, premi musicali, rimborsi spese, concerti premio.
Un ringraziamento particolare va al Lions Viterbo, che partecipa al concorso dando un contributo di 300 euro, destinato ad uno dei vincitori.

Le commissioni giudicatrici saranno composte da concertisti di chiara fama, didatti e musicisti di provata esperienza. Presidente di giuria sarà il M° Orazio Maione.

Il Concorso, come di consueto beneficia del patrocinio del Comune di Viterbo e del contributo e patrocinio della Provincia di Viterbo.

La premiazione si svolgerà sabato 25 giugno alle ore 18,00, presso la Sala Congressi delle Terme dei Papi, gentilmente concessa dal Dott. Marco Sensi.

Per info: concorso@lilianabernardi.it
www.lilianabernardi.it/iscrizione-concorso.html

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI