“World Water Day” Perché inquinare?: concorso fotografico

Un concorso fotografico per celebrare la giornata mondiale dell’acqua, che si terrà il 22 marzo 2017, aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali, si sviluppa su un’unica sezione con il tema “Why waste?” (perché inquinare?).
Il Lions Club Seregno AID si propone, nell’ambito degli obiettivi condivisi dal Lions Club International, di diffondere la cultura della cooperazione internazionale basata su specifiche competenze e assoluta professionalità, promuovendo l’accesso alle risorse economiche messe a disposizione da finanziatori pubblici e privati.
In questa cornice è presentato il concorso fotografico “World Water Day ” in cooperazione con Un Water (agenzia Onu per le politiche sull’acqua) che vuole mettere al centro dell’attenzione le risorse idriche del pianeta attraverso il coinvolgente linguaggio delle immagini.
L’acqua, principio di vita, ristora il viandante e ispira il poeta, scava solchi nella roccia e sussurra musica in primavera, ma scatena anche terrore e distruzione, paura e morte.
La fotografia è strumento formidabile che sa fondere realtà e sogno, svelare segreti e opportunità, denunciare negligenze e pericoli.
Il link www.worldwaterday.it consente di aprire la vasta panoramica del concorso, che culminerà il 22 marzo 2017 con le premiazioni, in occasione della giornata mondiale dell’acqua istituita dall’ONU nel 1992.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI