Workshop fotografico con gli Etruschi con Officina Fotografica

foto

Per il weekend di sabato 18 e domenica 19 aprile Officina Fotografica, in collaborazione con l’Ecomuseo della Tuscia e la Società Archeologica Viterbese Onlus Pro Ferento, promuove un interessante weekend all’insegna della fotografia paesaggistica alla scoperta dei luoghi della cultura Etrusca.

Si tratta di un workshop fotografico adatto a tutti, fotografi principianti ed avanzati, ma anche semplici appassionati di trekking che vogliono visitare i luoghi più remoti della Tuscia. Il corso si svolgerà in due fasi  che avranno come argomento lo studio dell’inquadratura, l’utilizzo dei filtri ed un approccio diretto con la tecnica dell’iperfocale.

Il programma prevede per sabato 18 aprile l’arrivo alle 10 presso il B&B La Casetta, poi da lì spostamento in auto presso il Museo Albornoz di Viterbo dove si procederà con una visita guidata. La pausa pranzo si terrà presso l’agriturismo Il Castello. Nel pomeriggio si terrà la visita dei siti etruschi fino a tardo pomeriggio. In serata si procederà con una sessione di scatti notturni. Nella mattinata di domenica 19 aprile con l’Associazione Ecomuseo della Tuscia si terrà l’escursione fotografica nei siti etruschi fino al tardo pomeriggio. Alla fine del workshop sarà consegnato l’attestato di partecipazione.

Per l’attrezzatura fotografica necessaria, info, costi e prenotazioni: Officina Fotografica 3291578336 – Ecomuseo della Tuscia 3384220222.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI