Workshop: DanceAbility creatività in movimento

danza

Dal 9 al 13 Giugno 2015, DANCEABILITY ANCHE NOI si trasferisce a Viterbo con il workshop di danceability in collaborazione con l’Arci Provinciale di Viterbo.
Il laboratorio tenuto da Emilia Martinelli, insegnante certificato dal creatore statunitense del metodo Alito Alessi, è rivolto a persone abili, disabili, attori, danzatori professionisti, educatori e a tutte le persone interessate a sviluppare la propria creatività attraverso il movimento.
La DanceAbility® è una tecnica di danza e improvvisazione che permette a persone con differenti gradi di abilità fisica, anche con poche capacità “residue”, di confrontarsi e “agire” insieme.
Il lavoro terminerà il 13 giugno alle ore 12 con una street performance di tutti i partecipanti presso Piazza dei Caduti e sarà inserita nella nuova edizione di FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE.
Il workshop di Viterbo è una delle tappe di DANCEABILITY ANCHE NOI che prevede 4 Workshop intensivi di Danceability a Roma, Viterbo e Campagnano di Roma.
Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Lazio nell’ambito di “Fraternità: promozione di nuove frontiere per l’integrazione sociale”, con il patrocinio di Municipio Roma I Centro e in collaborazione con Comune di Campagnano, Arci Provinciale Viterbo, Opera Sante De Sanctis, Cooperativa sociale integrata Vita Nova, Cooperativa Prevenzione ed Intervento “Roma 81”.
INFORMAZIONI
Sede del laboratorio: Palestra dell’I.C. Luigi Concetti – Via della Verità, 13
Date e orari workshop: martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11 giugno orario 9 alle 15.30 – venerdì 12 giugno dalle 9 alle 13
– Street performance: 13 giugno ore 12, Piazza dei Caduti

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI