Weekend nella Tuscia tra concerti, escursioni, teatro e tanto altro

week

Nel weekend di sabato 11 e domenica 12 aprile la Tuscia sorprenderà ancora visitatori, turisti e cittadini con numerosi appuntamenti dedicati allo sport, ai bambini, alla musica, ai libri e tanto altro ancora. Scoprite l’evento che fa al caso vostro.

Sabato 11 aprile

Eventi – Alle 16.30 incontro con gli artisti al Giardino La Serpara di Civitella d’Agliano
per l’appuntamento annuale con la presentazione degli artisti invitati a realizzare un’opera per il giardino La Serpara. 

Bambini – A Vasanello alle 16 in Piazza della Repubblica in scena la Commedia dell’Arte Contemporanea con il Circomare Teatro.

A Viterbo appuntamento dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni accompagnati da un adulto alla scoperta della città. Alle 16.30 ritrovo a Piazza della Morte.

Sport – A Montalto di Castro presso il Palazzetto dello Sport alle 16 si terrà la cerimonia di premiazione del Corrintuscia 2015.

Libri – A Viterbo torna Aperitivo d’Autore. Alle 19 al Magnamagna Giorgio Nisini parlerà del suo ultimo libro “La lottatrice di sumo”, con Raffaella Sarracino e Pierluigi Vito.

Concerti – Al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro alle 21si terrà il primo concerto del Tour 2015 dei Fiori Neri, gruppo nato come cover dei Nomadi che poi ha iniziato a creare propri arrangiamenti, proprie proposte, propri lavori musicali.

A Montefiascone alle 17.30, presso la Chiesa del Monasterodelle Suore Benedettine e a seguire presso la Chiesa del Divino Amore si terranno i concerti d’organo “Le voci delle nostre Chiese” con l’organista Marco Bondini.

Alle 18 all’Auditorium di S. Maria in Gradi dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo si terrà il concerto dalla nota pianista Marcella Crudeli.

Teatro – Al Teatro Boni di Acquapendente alle 21 Ferdinando Imposimato e Ulderico Pesce portano in scena “moro” i 55 giorni che cambiarono l’Italia.

Al Cosmonauta di Viterbo alle 21.30 in scena lo spettacolo teatrale “Qualsiasi cosa mai” di Fiora Blasi,liberamente ispirato ad un racconto di Haruki Murakami.

Al Teatro dei Calanchi di Lubriano alle 21.30 ritorna la gara poetica Poetry Slam, performance poetico-musicali di poeti girovaghi pronti a cimentarsi col proprio pubblico in un rapporto di reciproco scambio.

Rassegne – A Viterbo dalle 10 alle 20 presso l’Incubatore ICult Bic Lazio numerose conferenze sono in programma all’interno della rassegna Medioera

Arte – A Viterbo alle 19, presso via delle Fabbriche 47, si terrà la performance/live mossa dagli artisti di Julien Oury.

Domenica 12 aprile

Corsi – A Civita Castellana Zenzero e Cannella Eventi promuove un corso di cucina vegana e vegetariana dalle 10 alle 17 presso il Casale delle Piagge in via degli Orti 4.

Escursioni – Un viaggio nella storia seguendo i sentieri tracciati dall’antico popolo dei Falisci è l’escursione promossa dal Parco del Treja. L’appuntamento è alle 9.30 in Piazza Roma a Calcata vecchia.

Ad Acquapendente dalle 10 alle 17.30 si terrà una giornata dedicata alla scoperto dell’Orto Sinergico e le rose antiche: frutti e colori per il nostro giardino.

Walk In Tuscia parte da Grotte Santo Stefano. Ritrovo alle 9 presso il campo sportivo di Grotte S. Stefano.

Mercatini – A Ronciglione dalle 10 alle 12 si terrà il mercatino artigianato e antiquariato Portobello, dove trovare tante creazioni di artigiani interamente fatte a mano e Made in Italy.

Visite guidate – A Vitorchiano in programma due tour, uno alle 10 a l’altro alle 15, per visitare il Centro Botanico Moutan dove si trova la collezione di peonie più grande al mondo.

A Calcata alle 11.30 in programma la visita guidata alle nuove installazioni di Arte nella Natura al Museo Opera Bosco.

Rassegne – A Viterbo dalle 11 alle 14.30 ancora numerosi appuntamenti sono in programma all’interno di Medioera.

“Un Tè alla Torre – Suoni Immagini Parole” presso Torre di Chia promuove dalle 16.30 alle 18  “spunti di vista”, racconto dei chilometri percorsi tra bellezza, natura, colori, musica e volti incontrati attraversando il Marocco.

A Tarquinia alle 21, presso l’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco, si terrà l’inaugurazione di “Pagine a colori”, il festival della letteratura illustrata con Roberto Piumini.

Al via l’Aprile Canepinese con il concerto del Duo Diaphonia, che eseguirà musiche di Corsi, Chopin, Villa Lobos e Tchaikovsky.

Bambini – Al Teatro di Villa Lante a Bagnaia alle 11 appuntamento con “Il pinguino coraggioso”, spettacolo con libri pop up e figura di e con Laura Saccani e Valentina Bazzucchi della Compagnia Alla ribalta.

Teatro – Al Teatro Bianconi di Carbognano alle 17 appuntamento con la commedia napoletana di Bruno Alvino “E tutti risero felici e contenti”.

A Bolsena al via “Famiglie e Teatro” con  Cappuccetto Red della Compagnia Matuta Teatro alle 18 al Teatro San Francesco.

Al Teatro Boni di Acquapendente alle 18.30 in scena Figlie Minori del Secolo Breve

Libri – A Montefiascone alle 11 presso la Biblioteca Comunale presentazione del Libro “Gli Etruschi tra cultura e cucina”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI