Weekend: in giro per la Tuscia a scoprir la primavera

week

Con i primi tepori e le belle giornate di sole, la Tuscia vi regala tanti appuntamenti di buon gusto da vivere in compagnia di tutta la famiglia. Scoprite cosa c’è in programma sabato 2 e domenica 3 aprile.

Sabato 2 aprile

Food – Fino a domenica 3 aprile a Viterbo dalle 10 alle 20 in piazza dei Caduti è in programma Unità d’Italia a tavola, manifestazione enogastronomica sui sapori dello Stivale.

Rassegne – A Vignanello per il Cinema nelle Biblioteche alle 17 presso la biblioteca di Piazza della Repubblica è in programma la proiezione del  film di Stefano Lodovichi Aquadro.

A Vitorchiano fino al 4 aprile è in programma LibrinViaggio, un progetto promosso dal Comune per favorire l’educazione ambientale e le relazioni sociali attraverso la lettura.

Teatro – A Il Rivellino di Tuscania alle 21 Martufello porta in scena One Burin Show dalla penna inconfondibile di Pier Francesco Pingitore.

Al Boni di Acquapendente alle 21Planet Productions presenta Tutto per Lola di Roberta Skerl con Caterina Costantini e Lorenza Guerrieri, per la regia Silvio Giordani.

Conferenze – Presso la sala consiliare di Soriano nel Cimino alle 17 la giornalista e ricercatrice Mary Jane Cryan terrà una conferenza su I gioielli dietro l’angolo: i castelli della Tuscia Viterbese.

Alle 17 presso il Castello di Alviano è in programma la conferenza Sulle orme di Donna Olimpia.

A Montefiascone per Primavera in Etruria alle 16.30 presso l’Aula Magna della Scuola O. Golfarelli è in programma la conferenza La Guerra Fredda: Primavera di Praga, Solidarnosc, Gorbaciov, relatore Luigi Scoppola.

EventiA Civita Castellana alle 16 presso il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni è in programma l’incontro di presentazione del progetto Ciminiere con Cosimo Veneziano artista e Marco Trulli curatore.

A Montefiascone per Primavera in Etruria alle 11 in piazza Urbano V è in programma il raduno ed esposizione di auto d’epoca Citroën.

Sempre a Montefiascone per Primavera in Etruria alle 17 presso la Cattedrale Santa Margherita è in programma Amor che move il sole e l’altre stelle con Giuseppe Rescifina e Simonetta Pacini.

Mostre – A Viterbo a Valle Faul fino al 29 maggio è in programma la mostra di arte moderna di Beatrice Buscaroli.

Presso la sacrestia della Chiesa di Sant’Agostino in piazza Enrico Pocci a Tuscania è in programma dalle 17 alle 19 la mostra Venti mesi dopo – Il terremoto del 1971 nei magnifici scatti di di Luigi Albertini.

Musica – All’Auditorium dell’Università della Tuscia di Viterbo è in programma il concerto del CaroCoro di Roma, diretto dal Maestro argentino Eduardo Notrica, e del Sidney Sussex Chapel Choir diretto dal Maestro inglese David Skinner.

Nightlife – Al Subway di Viterbo dalle 23 alle 2 ci sono i Vinai, duo italiano di musica EDM formatosi nel 2011 dai due fratelli Alessandro e Andrea Vinai.

Domenica 3 aprile

Visite guidate – L’associazione Antico Presente promuove una visita guidata a Civita di Bagnoregio, il paese che muore un po’ ogni giorno. Appuntamento al Piazzale Battaglini a Bagnoregio. Per info 339 5718135 – info@anticopresente.it.

A San Lorenzo Nuovo è in programma una visita guidata alla necropoli etrusca di Maccarino e alla chiesa di San Giovanni in Val di Lago. Partenza alle 8.45 dal parcheggio di Valle Faul. Ritorno alle 13 circa.

Teatro Al Bianconi di Carbognano alle 17.30 va in scena Ti amo o qualcosa del genere con Roberto Ciufoli, Gaia De Laurentis, Francesca Nunzi e Diego Ruiz.

Al Palarte di Fabrica di Roma alle 17.30 salirà sul palco la compagnia teatrale Artemanus di Avellino con Tonino Cardamone, giovane in pensione di Paolo Caiazzo.

Musica – A Torre di Chia a Soriano nel Cimino Spazio Corsaro promuove alle 18.30 il concerto Volo Nudo di Leonieke Touring, cantante e cantautrice del Nord dell’Olanda, con repertorio di musica folk italiana ed internazionale.

Libri – Montefiascone per Primavera in Etruria alle 11 presso la Biblioteca comunale è in programma la presentazione del libro Il mondo eterno degli angeli di Paola Sanna.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI